IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alcuni appuntamenti “artistici” del weekend

Riviera. Arte alla caffetteria “Piccolo Principe” di Albenga dove, domani pomeriggio (sabato 26 alle ore 17 ), verrà inaugurata la personale della giovane artista Barbara Furfari. Qui fino al 4 marzo si potranno ammirare oli, acquerelli ed incisioni della pittrice ingauna. L’altro appuntamento è, sempre alle 17 (al Museo dell’Olio Sommariva), per la mostra di una ventina di scatti del pluripremiato e noto fotografo Paolo Tavaroli. Si tratta di una serie di soggetti firmati da Tavaroli in occasione della realizzazione del calendario 2011 prodotto dai “Fieui di carruggi” per raccogliere fondi a favore della Pubblica assistenza Croce Bianca di Albenga.

Ma nel fine settimana sono numerose le altre mostre in Riviera e nell’entroterra che siano di un certo rilievo e che meritino di essere visitate con attenzione. Vediamone un breve riepilogo. Ad Alassio prosegue fino al 3 aprile la personale del grande maestro Ugo Nespolo (20 grandi opere dagli anni Ottanta ad oggi) nell’ex Chiesa Anglicana (dalle ore 15 alle 19 tdal giovedì alla domenica). Ad Andora (fino al 30 aprile, dalle 15 e 30 alle 18 e 30) sono in mostra le opere grafiche “I saltimbanchi” di Pablo Picasso, realizzate fra il 1904 ed il 1905.
A Finalborgo l’Oratorio dei Disciplinanti (fino al 6 marzo, dalle ore 15 alle 19) ospita due mostre: una del sestetto Cattaneo, D’Angelo, Forino, Nicolini, Pomodoro e Soddu, l’altra è una collettiva che propone 70 artisti che hanno aderito al progetto “Tavola Rotonda”. A Calice Ligure da segnalare infine la collettiva “Arte su carte” (galleria PuntoDue) che propone una trentina di artisti. Si tratta di Borella, Bot, A. Castelli, Cusumano, Etnik, Fijodor, Galfione, T. Gallino, Giannetti, Marchese, Marini, Marinoni, Memeo, Aldo Mondino, Myiahara, Opiemme, Palma, Rossello, Sarri, Emilio Scanavino, Tealdi, Truly Design, Turzeniecka, Emilio Vedova, Veronesi, Zorio e Lischetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.