IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, Unità d’Italia: il Comune regala la Costituzione ai 18enni

Albissola M. L’amministrazione comunale di Albissola Marina, per tutto il 2011, regalerà ai ragazzi che compiranno i 18 anni una copia della Costituzione Italiana.

Cogliendo l’occasione della ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il sindaco Nicolò Vicenzi invierà il volume invitando i giovani a leggerlo per meglio conoscere i valori cardine del nostro Paese.

Nel biglietto, firmato dal sindaco, si legge: “Caro giovane amico, nell’anno in cui raggiungi la maggiore età e l’Italia festeggia il 150° anniversario della sua Unità, questa amministrazione comunale ha deciso di farti questo piccolo omaggio. Siamo infatti convinti che, per chi entra a pieno titolo nella vita politico-amministrativa da maggiorenne e da elettore, sia utile disporre della carta costituzionale, fondamento e cardine della nostra democrazia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.