IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola, migliorano le condizioni del bimbo colpito da meningite

Albissola M. “Il meningococco di tipo C costituisce il 40% dei casi di meningite che colpiscono i bambini, per questo è importante ridurre il rischio tramite una azione di vaccinazione in grado di prevenire questa grave patologia”. A dirlo è il primario del reparto di pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona, Amnon Cohen, che ha lanciato un appello dopo le decine di chiamate ai pronto soccorso e ai pediatri della zona a seguito del caso del bambino di Albissola. Il piccolo, di soli un anno e mezzo, è giudicato fuori pericolo e non c’è nessun rischio per i compagni di asilo” assicura Cohen.

“Inoltre negli Stati Uniti è già in uscito un nuovo tipo di vaccino in grado di intervenire su tutte le infenzioni da meningococco e questo aiuterà a ridurre la casistica di bambini colpiti da meningite”.

11 i bambini controllati e sottoposti a terapia antibiotica insieme a molte mamme e coloro che erano entrati in contatto con il piccolo. “Le sue condizioni sono stabili ed il temuto peggioramento non c’è stato” conclude Cohen.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.