IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, il Comune su taglio dei platani: “Verranno sostituiti con altre piante”

Albisola. “E’ intenzione dell’amministrazione sostituire gli alberi che saranno tagliati”. L’assessore all’Ambiente Roberta Casapietra rassicura in questo modo i numerosi cittadini che stanno telefonando al Comune di Albisola Superiore per manifestare preoccupazione circa l’abbattimento dei platani, affetti da “Ganoderma spp”, che sta avvenendo in questi giorni.

“Si stanno abbattendo piante malate o che si trovano in punti che impediscono la visibilità ed è prevista la ripiantumazione – prosegue l’assessore -. Quanto all’albero crollato nei giorni scorsi, qualora si rendesse necessario toglierli tutti per motivi di sicurezza, è comunque intenzione dell’amministrazione sostituirli”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.