IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga si promuove alla Bit di Milano foto

Albenga. Il ciclone Comune di Albenga si scaglia sulla BIT di Milano. Grande successo per la “prima” dell’ente comunale ingauno alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, la più grande esposizione al mondo dell’offerta turistica italiana e tra le primissime fiere di riferimento per l’industria turistica mondiale, con una rassegna completa della migliore offerta internazionale. Per la prima volta nella sua storia, la Città è presente all’edizione 2011, inauguratasi Giovedì 17 e in corso fino a Domenica 20 Febbraio, con materiale promozionale e turistico distribuito nell’enorme stand della Regione Liguria e nella sezione riservata all’offerta turistica della Provincia di Savona.

Grazie alla collaborazione tra l’Ufficio Turismo del Comune di Albenga e l’Ufficio Stampa della Regione Liguria, è stato inoltre possibile presentare al grande pubblico nazionale e internazionale l’offerta turistica e culturale della Città di Albenga, con una conferenza stampa ad hoc nello stand della Regione Liguria, tenutasi oggi alle ore 12.00.

Nell’ambito dell’appuntamento annuale atteso da operatori professionali e dal pubblico dei viaggiatori per conoscere in anteprima tutto il panorama delle destinazioni turistiche di tutto il mondo, il Comune di Albenga, grazie alla disponibilità della Provincia di Savona, ha tenuto una conferenza stampa di presentazione immediatamente dopo la conferenza stampa della Regione Liguria e di Slow Fish, alla presenza dell’Assessore regionale al Turismo Angelo Berlangieri. Erano presenti Mauro Vannucci, Assessore a Turismo, Spettacolo, Manifestazioni del Comune di Albenga, Matteo Borea, Presidente dell’Associazione MarEventi, principale promotrice del “Palio dei Rioni”, e la “Pulcherrima Puella”. L’occasione è servita per presentare il Centro Storico di Albenga, la bellezza e l’unicità del “Piatto Blu” in mostra a Palazzo Oddo, con un occhio di riguardo per le manifestazioni ingaune, tra cui anche il celeberrimo “Palio dei Rioni”.

Ma la presenza di Albenga non si è limitata solo al materiale promozionale e alla conferenza stampa. I tantissimi visitatori dello stand ligure hanno infatti potuto ammirare (e assaggiare) alcuni prodotti tipici ingauni, dai carciofi della piana di Albenga ai “baxin”, passando per le “bugie” e per i dolci “ingauni”. L’Assessore al Turismo Mauro Vannucci ha omaggiato l’Assessore Regionale Berlangieri con un sacchetto di prodotti tipici albenganesi. A margine della conferenza stampa, la delegazione ingauna ha ricevuto due visite illustri a sorpresa: quella dell’ex calciatore e oggi presentatore televisivo Fulvio Collovati, campione del mondo nel 1982, che ha fatto visita allo stand, e il noto imprenditore e presidente dell’ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) Matteo Marzotto.

“Sono molto soddisfatto della riuscita dell’iniziativa”, ha commentato l’Assessore Vannucci, “che ha rappresentato, grazie alla disponibilità della Provincia e della Regione, una straordinaria occasione per far conoscere Albenga in Italia e nel mondo. La nostra Città merita grande attenzione, a livello nazionale e internazionale, e non c’è vetrina migliore della BIT”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.