Politica

Albenga, scontro Ciangherotti-Trunzo: Idv chiede dimissioni assessore

ciangherotti

Albenga. Scontro frontale tra l’assessore ai servizi sociali del Comune di Albenga, Eraldo Ciangherotti, e Gabriele Trunzo, giovane dell’Italia dei Valori. Il casus belli è rintracciabile in una serie di commenti pubblici scambiati tra i due protagonisti del dissidio.

In particolare, Trunzo ha riferito di aver ricevuto sms con contenuti offensivi da Ciangherotti, interpretando l’atto anche come violazione della “privacy”. Dal canto suo l’assessore ha sporto querela – ha precisato – “a tutela della mia onorabilità e della mia immagine di uomo, di professionista e di amministratore”.

Il caso diventa politico e sarà esaminato dalle forze di centrosinistra, che non escludono di portarlo in consiglio comunale se vi si riscontri attinenza con “l’espletamento delle funzioni pubbliche dell’assessore Ciagherotti”.

“Quello che risulta gravissimo in questo episodio è l’eventuale tentativo di intimidazione e la probabile violazione delle leggi sulla privacy da parte di un rappresentante della maggioranza comunale. E’ assurdo ricevere messaggi privati di questo genere da persone che ricoprono cariche pubbliche e che per tanto godono ovviamente di una posizione di vantaggio rispetto agli altri cittadini – dice Vincenzo Munì, responsabile del circolo cittadino dell’Italia dei Valori – Chiediamo
all’assessore Ciangherotti non solo di scusarsi pubblicamente per il suo comportamento, ma anche di dimettersi immediatamente. Chiediamo altresì al sindaco Guarneri e a tutta la sua giunta di intervenire, se necessario ‘dimettendo’ l’assessore Ciangherotti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.