IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, quartieri e periferie: inizia il “tour” del sindaco Guarnieri

Più informazioni su

Albenga. “Un sindaco a tempo pieno e come promesso ora posso dedicare ogni minuto del mio lavoro amministrativo per la città”. Per questo Rosy Guarnieri partirà con un tour in giro per la città con la visita di ogni quartiere e area periferica. Armata di carta e penna si annoterà tutte le segnalazioni dei cittadini e le problematiche sulle quali intervenire.

Domani il primo cittadino ingauno visiterà il quartiere di Vadino. Secondo quanto appreso Rosy Guarnieri utilizzerà la giornata del giovedì per le visite ed i sopralluoghi dedicati alle zone della città,  accompagnata dai rappresentanti della giunta comunale, della maggioranza e dai dirigenti, funzionari e tecnici dei diversi settori.

“Visiteremo ogni area, una per una – dichiara il sindaco Guarnieri -. Vogliamo mantenere un contatto diretto e continuo con la comunità e ogni eventuale problema, sia esso di piccola, media o grande portata, verrà da noi valutato e affrontato”.

Ma il “tour” di sopralluoghi non è l’unica iniziativa introdotta con il nuovo anno dall’amministrazione comunale. Come già annunciato in precedenza, infatti, da un’idea dello stesso Sindaco, è pronta a fare il suo esordio “amministratori in piazza”. Con cadenza regolare, il terzo sabato di ogni mese, il sindaco, i diversi componenti della giunta e i consiglieri delegati della maggioranza scenderanno in piazza per incontrare i cittadini, prestare ascolto alle loro esigenze, ricevere le loro segnalazioni e i loro suggerimenti, e fornire loro le opportune risposte.

È in fase di ultimazione il calendario definitivo degli incontri, il cui inizio è previsto per Sabato 19 Febbraio in Piazza del Popolo. Gli appuntamenti toccheranno ogni area della Città, da Piazza Marconi alle Opere Parrocchiali di San Giorgio, passando per il Parco Giochi “Peter Pan”, le opere parrocchiali del quartiere di Vadino, Piazza Libertà a San Fedele, Piazza Don Bertora a Leca d’Albenga, le ex scuole di Salea, Piazza della Chiesa a Lusignano, Piazza della Chiesa a Campochiesa e per Piazza del Comune a Bastia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. tata
    Scritto da tata

    Se vuole le posso indicare taaaaaaaaante zone molto problematiche….le ci vorrà un tomo enciclopedico per annotarsi tutto!!!!!!!!!!