IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: potenziato il servizio mensa del Centro Anziani

Albenga. A partire dalla metà del prossimo febbraio, sarà operativo un nuovo servizio mensa al Centro Sociale Anziani di Albenga. L’Amministrazione Comunale ha inteso così potenziare il servizio di ristorazione già previsto all’Istituto “Domenico Trincheri” dall’anno 2003. Un modo, questo, per garantire il pasto caldo ad un costo anche inferiore non solo per l’ente comunale ma prima di tutto per il cittadino fruitore.

Una misura sociale dettata da ragioni economiche, per far fronte al minor accesso al servizio stesso rilevato negli ultimi tempi all’Istituto Trincheri. Il servizio sarà esteso a 365 giorni all’anno, compresi Natale, Capodanno, Pasqua e Ferragosto, per non lasciare soli gli utenti, non solo anziani, anche durante i giorni festivi e per combattere emarginazione  e abbandono. Tale servizio, che si effettuerà presso il Centro Anziani nella fascia oraria compresa tra le ore 12.00 e le ore 14.30 permetterà l’apertura del centro dal mattino alla sera. Il pasto avrà una tariffa massima di 5 euro omnicomprensivi a cui verrà applicato il regolamento ISEE già previsto per il servizio ristorante anziani. Al Centro Sociale degli Anziani verrà riconosciuta una somma pari a € 2.000, a titolo di contributo annuo forfettario ed omnicomprensivo per la pulizia giornaliera dei locali e degli arredi. In questo modo il Centro Anziani, d’ora in poi, sarà aperto anche alcune ore nel mese di Agosto. La società Cir Food S.c., già appaltatrice del servizio di refezione scolastica, preparerà, confezionerà e distribuirà i pasti.

“Abbiamo approvato con voto unanime questo progetto”, dichiarano congiuntamente i componenti della Giunta, “prima di tutto per il criterio di economicità che andrà a favorire le fasce disagiate, riconoscendo il diritto al pasto in maniera più capillare. Questo provvedimento non ci allontanerà dalle esigenze di sostegno a favore dell’Istituto Domenico Trincheri, considerata anche il valore della struttura nata per accogliere e soddisfare le esigenze della collettività degli anziani di Albenga” .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Resist

    Una rondine…. questa volta farà primavera???
    Vedremo come sarà effettivamente realizzato il tutto.

  2. Scritto da roberto vigo

    Alla faccia di quelli che dicono che al nostro assessore non rimane il tempo di occuparsi dei servizi sociali!!!!!!