IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Marino (Pdl) su condono Tarsu: “Sanzioni ridotte per chi paga la tassa”

Albenga. Ieri sera durante il consiglio comunale di Albenga è passata all’unanimità la pratica di condono della tassa smaltimento rifiuti che consentirà a chi ancora non lo ha fatto di mettersi in regola con il pagamento della TARSU con sanzioni del 15% per le omesse dichiarazioni e del 8% per le dichiarazioni infedeli.

“Abbiamo cercato di non penalizzare chi regolarmente paga la tassa con delle sanzioni ridotte della metà rispetto all’accertamento d’ufficio con il recupero dell’evasione fino all’anno 2005.Sono molto soddisfatto che il consiglio abbia approvato all’unanimità questa iniziativa perchè ha compreso il senso del condono che non era quello di favorire gli evasori ma quello di allargare la base imponibile della tassa che porterà ad un aumento stimato in almeno il 5% dell’attuale ruolo senza andare ad aumentare le tariffe vigenti ai cittadini che pagano regolarmente la tassa; trascorsi i 120 giorni dalla data di pubblicazione del condono sulla gazzetta ufficiale l’ufficio anche in collaborazione con l’agenzia delle entrate procederà ad un accertamento a tappeto delle superfici interessate mai finora denunciate” ha detto il consigliere comunale Pdl di Albenga, Aldo Marino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. tata
    Scritto da tata

    e bisognerebbe che per pagare tutti meno tasse sull’immondizia la popolazione si decidesse a FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA. Comunque una bella iniziativa!!!!