IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Lusignano: al via i lavori per la pavimentazione del centro storico

Albenga. Nuovo look per il centro storico della frazione di Lusignano. Nei giorni scorsi il Comune di Albenga ha provveduto alla consegna dei lavori di pavimentazione del centro storico della frazione, opera relativa alle creuze nell’ambito della valorizzazione dei percorsi pedonali, alla ditta Stonedil Srl Genova Pietre di Genova.

L’importo complessivo dell’opera è di  176.671,26 euro con un ribasso d’asta del 15%. L’apertura del cantiere è prevista entro il 15 Marzo, con una fine lavori fissata per non oltre i 180 giorni (termine previsto, il prossimo 23 Agosto).

“Queste occasioni”, commenta Roberto Schneck, Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, “sono fondamentali per recuperare l’alto valore storico dei borghi delle nostre meravigliose frazioni, e questa opera sarà determinante per riportare all’antico splendore il bellissimo centro storico di Lusignano. Al fianco del Consigliere Comunale con delega alle Frazioni Roberto Tomatis, saremo sempre presente per seguire e supervisionare i lavori, e siamo a disposizione per ascoltare gli abitanti della frazione. A nome dell’Amministrazione Comunale, chiedo scusa fin da ora a tutti i residenti per gli eventuali disagi causati dalla presenza del cantiere: siamo certi che, una volta terminati i lavori, tutti apprezzeranno l’opera”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.