IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, lavori in corso per tubi e pozzetti in via Don Isola foto

Più informazioni su

Albenga. Lavori in corso in Via Don Isola ad Albenga. Hanno preso il via le opere per l’installazione di tubi e pozzetti per la canalizzazione delle acque meteoriche nella strada. I lavori, ordinati dal settore Lavori Pubblici e condotti sotto la supervisione del vice sindaco Roberto Schneck, sono volti a contrastare e risolvere il problema degli allagamenti di Via Don Isola, che si verificavano in occasione di precipitazioni atmosferiche proprio a causa dell’assenza di tale canalizzazione.

“E’ quantomeno singolare che, al giorno d’oggi, una strada centralissima come Via Don Isola non disponesse della tubazione per la raccolta delle acque meteoriche” dichiara Roberto Schneck. “Ciò causava numerosi disagi in caso di pioggia, e spesso l’acqua giungeva fino all’interno dei negozi. Questo intervento è volto a contrastare tali fenomeni”.

Salvo imprevisti, l’opera dovrebbe essere terminata in circa dieci giorni. Al fine di arrecare il minor disagio possibile agli utenti e agli automobilisti, il transito dei veicoli e il parcheggio (solo su un lato della strada) sono chiusi solo durante le ore di apertura del cantiere. Nelle ore serali e notturne, infatti, Via Don Isola è aperta al traffico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.