Politica

Albenga, lavori in corso per tubi e pozzetti in via Don Isola

Albenga. Lavori in corso in Via Don Isola ad Albenga. Hanno preso il via le opere per l’installazione di tubi e pozzetti per la canalizzazione delle acque meteoriche nella strada. I lavori, ordinati dal settore Lavori Pubblici e condotti sotto la supervisione del vice sindaco Roberto Schneck, sono volti a contrastare e risolvere il problema degli allagamenti di Via Don Isola, che si verificavano in occasione di precipitazioni atmosferiche proprio a causa dell’assenza di tale canalizzazione.

“E’ quantomeno singolare che, al giorno d’oggi, una strada centralissima come Via Don Isola non disponesse della tubazione per la raccolta delle acque meteoriche” dichiara Roberto Schneck. “Ciò causava numerosi disagi in caso di pioggia, e spesso l’acqua giungeva fino all’interno dei negozi. Questo intervento è volto a contrastare tali fenomeni”.

Salvo imprevisti, l’opera dovrebbe essere terminata in circa dieci giorni. Al fine di arrecare il minor disagio possibile agli utenti e agli automobilisti, il transito dei veicoli e il parcheggio (solo su un lato della strada) sono chiusi solo durante le ore di apertura del cantiere. Nelle ore serali e notturne, infatti, Via Don Isola è aperta al traffico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.