IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Guarnieri su scuole medie: “Dobbiamo garantire edilizia scolastica”

Albenga. Il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e il consigliere comunale con delega alla pubblica istruzione Nicola J. Podio intervengono sul futuro posizionamento in via degli Orti delle Scuole Medie “Mameli-Alighieri”.

“L’amministrazione comunale ha il dovere di garantire edilizia scolastica in rapporto alle esigenze di gestione delle scuole, di ogni ordine e grado, superiori comprese, facendo sì che vengano rispettati gli uguali diritti di tutti, senza discriminare nessuno”, dichiarano congiuntamente il sindaco e il consigliere, “ed è nostra intenzione trovare una soluzione condivisa e che possa essere funzionale per tutti i ragazzi, lasciando da parte le polemiche strumentali, le posizioni demagogiche e le eventuali interferenze politiche o partitiche” afferma il primo cittadino di Albenga.

“Al centro delle nostre attenzioni, sin dal primo giorno, ci sono esclusivamente gli studenti – proseguono – e ben comprendiamo il desiderio, del tutto legittimo, di chi vorrebbe mantenere benefici in passato concessi: purtroppo, in momenti di particolare crisi come quello attuale, non sono più ammessi costi insostenibili, ed è quindi necessario lavorare insieme per raggiungere la soluzione ideale, senza lasciare spazio a preconcetti, pregiudizi, o informazioni distorte”.

“Abbiamo a disposizione tecnici qualificati, esperti nella materia dell’edilizia scolastica e della sicurezza degli edifici pubblici, le cui competenze ci forniscono le opportune garanzie che la nuova scuola sarà assolutamente sicura e offrirà tutte le condizioni ottimali di fruizione degli spazi, con particolare attenzione nei riguardi della sicurezza e della sorveglianza”, concludono il sindaco Guarnieri e il consigliere Podio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. A lbenga
    Scritto da A lbenga

    …ieri sera ero al cinema ambra ad assistere al dibattito sulla scuola…che pena !!!!..
    Speriamo che questo consigliere comunale Podio lo facciano parlare più spesso,è talmente simpatico che gli fà perdere tanti tanti tanti voti !!!!