IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, dalla Provincia sì al Polo Scolastico: 9 milioni e mezzo in bilancio

Albenga. Con un voto di 15 favorevoli e 10 contrari, il consiglio provinciale di Savona ha approvato il bilancio per l’anno in corso, con allegato il programma di opere pubbliche per il periodo 2011-2013. All’interno del documento, che prevede un ammontare di circa 78 milioni di euro, è presente anche una parte importante relativa al progetto di “Polo Scolastico” da realizzarsi ad Albenga: 470 mila euro in spesa corrente destinati alla progettazione definitiva ed esecutiva, un totale di 9 milioni di euro per il primo lotto, di cui 2 milioni di euro mutuabili e 7 milioni derivanti dall’alienazione dei beni da parte della Provincia di Savona.

“Il Comune di Albenga, diversamente da quanto determinato politicamente dalla precedente amministrazione, vuole diventare parte attiva nella realizzazione del Polo Scolastico”, dichiara il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, “condividendone anche la partecipazione economica, affinché l’operazione proceda nel modo più celere possibile, con la finalità di concludere l’opera in tempi ragionevoli e, ovviamente, scongiurare il rischio incompiuta”. “A tal fine”, prosegue, “gli uffici sono già al lavoro per generare la stima del valore dell’edificio oggi destinato a Liceo Scientifico, in parte di proprietà comunale e in parte di proprietà provinciale, per procedere con l’alienabilità a favore del Polo Scolastico”.

Lunedì 14 febbraio, presso Palazzo Nervi, avrà luogo il primo incontro tra Provincia di Savona e Comune di Albenga, al quale parteciperanno il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, l’assessore alle Finanze e al Bilancio del Comune di Albenga Ubaldo Pastorino, il consigliere comunale Nicola J. Podio, gli assessori provinciali Carla Mattea e Silvano Montaldo e tecnici del settore edilizio e finanziario provinciali e comunali, per dare avvio a un programma condiviso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da geometra Antonio

    Una bella risposta a chi oltre a non saper amministrare non sa fare neanche opposizione!!!!