IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: da marzo lavori di asfaltatura in Via Gorizia, Via Don Isola e via Dalmazia

Albenga. Nuovo look per alcune strade della Città. In questi giorni, l’Amministrazione Comunale, sotto la supervisione del Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici Roberto Schneck, ha dato il via ad alcuni interventi di manutenzione e ripristino di diverse vie cittadine. Sono attualmente in corso lavori quali la sistemazione di un marciapiede in Via Galilei, il ripristino di un tratto di pavimentazione in porfido nel tratto terminale di Viale Italia, nei pressi del Villino XXV Aprile, nonché alcuni lavori di rifacimento asfalto (rappezzi) in Via Dalmazia.

Nei primi giorni di Marzo è invece previsto l’avvio di un primo lotto di ingenti lavori di totale asfaltatura di alcune vie della Città, in particolare Via Gorizia, Via Don Isola (attualmente ospitante già un cantiere per l’opera di canalizzazione delle acque meteoriche), Via Dalmazia e Via Ugo La Malfa.

“Un’altra promessa mantenuta: come previsto, con l’avvicinarsi della primavera e l’arrivo di condizioni climatiche più miti, siamo pronti a far partire i lavori, già affidati, per l’asfaltatura delle strade della nostra Città”, commenta il Vice Sindaco Roberto Schneck. “Per la presenza di alcune gare ciclistiche previste per le prossime settimane, i lavori cominceranno da Via Dalmazia, per poi proseguire con le altre strade tra cui Porta Mulino, Via Genova, Viale Pontelungo”.

Nell’ambito di tali interventi, per volere dell’Amministrazione, anche una scelta innovativa. “Per la prima volta nella storia di Albenga”, spiega il Vice Sindaco, “sarà riutilizzato il ‘grattato’ derivante dalla scarifica dell’asfalto che, portato a rigenerare, potrà servire per sistemare e migliorare le condizioni di alcune strade di campagna attualmente piene di buche e polverose. Gli effetti benefici degli interventi sulle vie del centro cittadino, quindi, avranno una ricaduta positiva anche su altre strade, magari meno trafficate, ma non di minore importanza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Roonf-Pirates
    Scritto da Roonf-Pirates

    Hò una bella notizia, vi è bisogno di un poco di riordino delle strade, bene !!

  2. Poldo
    Scritto da Poldo

    Prima di asfaltare via Dalmazia perchè non potate gli alberi che stanno per entrare in casa della gente???