IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: approvati 7 progetti per la pulizia di fiumi e torrenti

Più informazioni su

Albenga. La Giunta Comunale di Albenga, nella sua più recente seduta, ha approvato sette diversi progetti preliminari in linea tecnica relativi alla pulizia di fiumi e torrenti del territorio ingauno. In particolare, l’Amministrazione ha deliberato in merito alla manutenzione ordinaria per la pulizia ed il ripristino funzionale del Rio Ciambellino (tratto a monte della SP n. 6), del Rio Carenda (tratto compreso tra Regione Rollo e Regione Rapalline), del fiume Centa (tratto compreso tra inizio fiume e Regione Bagnoli), del torrente Neva (tratto compreso tra il casello autostradale fino alla fine del torrente), del Rio Carpaneto (tratto terminale), del Rio Avarenna (tratto iniziale) e del Rio Antognano (tratto compreso tra la SP 39 e Regione Antognano).

Di diversa entità i costi dei Progetti Preliminari dei lavori, redatti dall’Ufficio Lavori Pubblici e approvati dalla Giunta:  Rio Ciambellino (importo complessivo di  63 mila euro); Rio Carenda (171 mila euro); completamento fiume Centa (165 mila euro); torrente Neva (115 mila euro); Rio Carpaneto (60 mila euro); Rio Avarenna ( 35 mila euro); Rio Antognano (68 mila euro).

Approvati con voto unanime da parte della Giunta, i provvedimenti saranno trasmessi alla Provincia di Savona, contestualmente all’istanza relativa alla richiesta di finanziamento per la realizzazione dell’intervento di manutenzione ordinaria per la difesa del suolo. Qualora i finanziamenti concessi non dovesse coprire l’intero importo dei progetti, l’ente comunale si impegna a cofinanziare per la parte mancante.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.