IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio: Danila Satragno con il Mago Gentile presentano il libro “Voglio cantare”

Alassio. Sabato 5 febbraio, ad Alassio, alle ore 21.00, nell’ex Chiesa Anglicana, la cantante e musicista Danila Satragno presenterà il libro “Voglio Cantare” (Sperling & Kupfer, 2011). L’iniziativa si inserisce nell’ambito dello stage “Alassio Musical” curato regista-coreografo Christian Ginepro e organizzato dall’Associazione Drama Club di Alassio, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.

“Sono felice di ospitare ad Alassio” dice l’assessore Monica Zioni “il primo incontro con il pubblico di Danila Satragno. Il libro uscito nelle librerie proprio in questi giorni è già stato presentato sul TG1 e nella trasmissione di Rai 1 “Se a casa di Paola Perego” con Ornella Vanoni. Alassio inaugura il programma di conferenze dell’artista savonese in Italia. Ringrazio Danila Stragno e l’Associazione Drama Club per la grande occasione offerta ai giovani che vivono sul nostro territorio e che hanno aspirazioni artistiche.”

Danila Satragno, vocal coach di grandi professionisti e di giovani artisti, ha messo a punto un metodo codificato per il canto moderno, frutto di ventisette anni di studio: un approccio che educa e potenzia la voce. Obiettivo del manuale è quello di aiutare a migliorare le capacità di esibizione dal vivo attraverso un potenziamento generale delle capacità vocali. Si tratta di un corso, costituito da libro e Dvd, completo di esercizi ed esempi, che attraverso il metodo Vocal Care aiuta a raggiungere una perfetta intonazione, una maggiore estensione vocale, il controllo del volume e del vibrato, il benessere della voce, l’allenamento mirato a seconda del genere (pop, rock, jazz, musical…), l’espressività e la presenza scenica. Il manuale ha anche l’applicazione Voice Turner per IPHONE (Apple) già quarto nella classifica di Apple Store.
Ieri il video rai più cliccato della giornata.

L’incontro sarà presentato da Gabriele Gentile: “Mago da Legare” e vedrà la partecipazione di ospiti speciali che si esibiranno dal vivo insieme alla vocal coach Danila Satragno.

Danila Satragno, cantante e musicista, ha collaborato con grandissimi artisti, tra cui Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Roby Facchinetti, Rossana Casale, Uri Caine, Fabrizio Bosso, Nick the Nightfly e molti altri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.