IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, alla pittrice Binny Dobelli il premio “Una donna per la sua città”

Alassio. Sabato 19 febbraio, ad Alassio, alle ore 17.00, nell’Auditorium “Roberto Baldassarre”, nella Biblioteca “Renzo Deaglio” si svolgerà la cerimonia di consegna del riconoscimento “Una donna per la sua città”, istituito dallo Zonta Club Alassio-Albenga, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.

Giunto alla sua undicesima edizione, il prestigioso riconoscimento sarà assegnato, nella giornata “Amelia Earhart Day”, alla pittrice Binny Dobelli. La cerimonia sarà condotta dal Prof. Franco Gallea.

“Il prestigioso riconoscimento” spiega l’Assessore Monica Zioni “è dedicato alle donne che si sono distinte in attività culturali e sociali sul nostro territorio. Sono grata allo Zonta Club Alassio-Albenga, per aver istituito un premio che mette in risalto figure femminili capaci di conciliare il piano familiare con quello sociale e professionale. Binny Dobelli oltre ad essere una affermata pittrice, da sempre ritrae la nostra città, il nostro mare e la natura che lo circonda con la grande passionalità di un artista che ha scelto Alassio come sua dimora. Nel tempo ha contribuito a promuovere l’immagine della città attraverso opere di rara bellezza.”

“L’artista Binny Dobelly vive e lavora ad Alassio, con questo riconoscimento” spiega la Presidente dell’Associazione, Adele Salada  “lo Zonta Club Alassio-Albenga vuole sottolineare i pregi del suo carattere, e l’attività svolta per l’insegnamento dell’arte della pittura, sotto forma di volontariato, che hanno portato l’artista ad essere una ambasciatrice delle bellezze della nostra terra.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.