IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Afghanistan, morte soldato italiano: cordoglio da Monteleone (Udc) e Scandroglio (Pdl)

Più informazioni su

Liguria. “Con dolore apprendo dell’ennesimo sacrificio di un nostro militare caduto in Afghanistan. Esprimo un cordoglio commosso alla famiglia del nostro ufficile e rinnovo il sentimento di gratitudine ai nostri militari che quotidianamente mettono a repentaglio la loro vita al fine di combattere terrorismo e fondamentalismo”. Così il coordinatore regionale del Pdl e On. Michele Scandroglio (Pdl) sulla morte avvenuta questa mattina a Shindand, in Afghanistan, del tenente Massimo Ranzani, in un attentato contro il contingente italiano impegnato nella missione internazionale Isaf, la Forza internazionale di assistenza alla sicurezza.

Commozione e sgomento sono stati espressi dal presidente del Consiglio regionale della Liguria Rosario Monteleone: “Ancora una volta l’Italia paga un pesantissimo tributo di sangue in questo difficile e pericoloso intervento per riportare pace e democrazia in Afghanistan”. Il presidente Monteleone ha espresso il cordoglio suo personale e di tutta l’Assemblea legislativa ai familiari del tenente Massimo Ranzani, a tutte le Forze Armate e augura una pronta guarigione ai quattro militari italiani rimasti feriti nell’agguato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pirata
    Scritto da pirata

    Purtroppo partecipando alle Missioni di “Pace” i militari devono mettere in preventivo che queste tragedie possano accadere, anche in considerazione del fatto che la maggior parte di loro, non viene inviata ma sono volontari pagati profumatamente.
    Cordoglio alla Famiglia!