IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albenga un corso di cucina araba

Più informazioni su

Albenga. La Bottega Kikoa di Albenga e la Bottega della Solidarietà di Savona, del commercio equo e solidale, organizzano in collaborazione con il “Comitato donne e mamme mussulmane della Liguria” di Albenga, un corso di cucina araba della durata di 3 incontri, nell’ambito del progetto regionale di educazione ai temi della mondialità e della pace “Cibo per la mente, cibo per la gente”.

I prodotti e i progetti del commercio equo e solidale in Marocco e Palestina, e i saperi e i sapori delle donne arabe residenti ad Albenga si incontrano per trasmettere le tradizioni della cultura araba attraverso il cibo.

Il primo incontro si terrà venerdì 4 febbraio 2011 dalle ore 17 alle ore 20 presso le Opere Parrocchiali di Via Genova ad Albenga, che hanno dato la loro disponibilità ad ospitare il corso. Le altre date saranno venerdì 18 febbraio e venerdì 4 marzo sempre alla stessa ora.

Nel primo incontro le cuoche proporranno il cous cous alla maghrebina, con il cous cous equosolidale della Palestina, e il Khoshef, un dolce composto da latte e frutta secca. Per informazioni: Bottega Kikoa, Via Palestro 1, Albenga, tel. 0182-545016.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.