IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Savona il circolo dell’Unione degli Atei e Agnostici Razionalisti provinciale

Più informazioni su

Savona. Sabato 5 marzo si costituirà il circolo dell’Unione degli Atei e Agnostici Razionalisti  provinciale. La riunione costitutiva si svolgerà alle ore 17,00 a Quiliano presso Il Duerosso di via Dodino 2r.

Alla votazione potranno partecipare solo i soci regolarmente iscritti per il 2011. soci del 2010 che non hanno ancora rinnovato l’iscrizione per il 2011, e qualche simpatizzante ancora non iscritto, potranno, se vorranno, iscriversi all’inizio della riunione e quindi votare.

Argomenti all’ordine del giorno: Costituzione del circolo di Savona dell’UAAR; elezione di Coordinatore, Cassiere e attivo del Circolo; Competenze dell’attivo di circolo e progetti di attività per il 2011.
All´incontro sarà presente anche Anna Bucci responsabile nazionale circoli UAAR Gli scopi dell’UAAR: tutelare i diritti civili degli atei e degli agnostici, a livello nazionale e locale, opponendosi a ogni tipo di discriminazione, giuridica e di fatto, nei loro confronti, attraverso iniziative legali e campagne di sensibilizzazione. Contribuire all´affermazione concreta del supremo principio costituzionale della laicità dello Stato, delle scuole pubbliche e delle istituzioni, e ottenere il riconoscimento della piena u-guaglianza di fronte alla legge di tutti i cittadini indipendentemente dalle loro convinzioni fi-losofiche e religiose. In particolare, pretendere l´abolizione di ogni privilegio accordato, di diritto o di fatto, a qualsiasi religione, in virtù dell´uguaglianza di fronte alla legge di religio-ni e associazioni filosofiche non confessionali. Promuovere la valorizzazione sociale e culturale delle concezioni del mondo razionali e non religiose, con particolare riguardo alle filosofie atee e agnostiche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.