IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Pietra Ligure una serata dedicata al libro “Volti e stupore”

Più informazioni su

Pietra Ligure. Si terrà domani, sabato 26 febbraio alle 17, a Pietra Ligure presso la sala consiliare del Comune la presentazione di “Volti e stupore. Uomini feriti dalla bellezza” un libro di Fabio Cavallari -e M. Gloria Riva.

I due autori, una monaca di clausura e un giornalista ateo, prendono le mosse dai dipinti di noti artisti contemporanei per raccontarsi le loro storie e riflettere su di esse con uno sguardo laico ma aperto verso il cielo, l’eterno, l’assoluto. L’arte e la bellezza diventano così il terreno di incontro per un dialogo possibile, alla ricerca della verità.Il giornalista racconta storie. Difficili, estreme, a volte disperate. La suora di clausura le specchia ogni volta in un’opera della grande arte pittorica dell’ottocento e novecento. Un libro ideale per commuoversi e avviare il dibattito su temi scottanti del nostro tempo attraverso lo sguardo del giornalista e quello appassionato della bellezza che salva.

All’evento saranno presenti il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e l’assessore Antonio Luciano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.