IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, “Se non ora quando”: 1.500 al presidio in piazza Sisto (foto) foto

Più informazioni su

Savona. La giornata di mobilitazione femminile nazionale per la diginità delle donne ha fatto tappa anche a Savona. Questa mattina a partire dalle ore 11 si è svolto un presidio in piazza Sisto IV, con al centro l’importanza della donna nella società. 1.500, secondo gli organizzatori, le persone che hanno preso parte all’iniziativa. Presenti, tra le altre, l’assessore regionale Lorena Rambaudi, l’assessore comunale Isabella Sorgini, la presidente delle Opere Sociali Donatella Ramello ed esponenti sindacali come la segretaria della Cisl Meresa Meneghini e Fulvia Veirana della Cgil.

Non sono mancati neppure molti uomini e bambini. Una manifestazione apartitica e dove il bianco delle sciarpe e dei palloncini, distribuiti in piazza dagli organizzatori della manifestazione, è stato colore predominante. Analoga iniziativa si è svolta anche ad Albenga.

Le foto sono di Roberto Rossi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.