IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vezzi, autobotte si ribalta: tre famiglie evacuate, S.P. 8 bloccata (fotoservizio) foto

Vezzi Portio. Sono state evacuate tre famiglie in via precauzionale in località Magnone, a Vezzi Portio, dove un’autobotte si è ribaltata durante una manovra sulla Provinciale 8. Il mezzo pesante è finito sopra un’auto parcheggiata a bordo strada. Nessun infortunio per P.F., l’autista del mezzo adibito a trasporto gas, e per il suo compagno di viaggio, che sono riusciti ad abbandonare per tempo l’abitacolo.

La S.P. 8 è attualmente chiusa al traffico per consentire le operazioni di recupero del mezzo. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento finalese, gli operatori di pubblica assistenza, polizia stradale e carabinieri; è intervenuto per un sopralluogo anche il sindaco di Vezzi Portio, Alessandro Revello. L’area è stata transennata. Si presume che sarà necessaria l’intera giornata per concludere lo sgombero della carreggiata, in tutta sicurezza, dal veicolo incidentato.

Da Genova è in arrivo un camion-cisterna specializzato per il recupero dei liquidi rimasti nella botte danneggiata. Non si segnalano, comunque, fuoriuscite di gas. L’incidente è avvenuto in frazione Magnone, a poca distanza del bivio dove si trova l’ufficio postale. L’autobotte è rimasta adagiata con tutta la sua gravità nei pressi di un gruppo di case: per questa ragione, precauzionalmente, tre famiglie sono state accompagnate fuori dalle loro rispettive abitazioni, per un totale di 9 persone evacuate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.