IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vesco scrive al Ministero: “Intervenire al più presto per Ferrania”

Regione. L’assessore regionale al Lavoro Enrico Vesco interviene nuovamente a favore dei 225 lavoratori della Ferrania Technologies Spa di Cairo Montenotte.

“Oggi ho inviato una lettera urgente al Ministero del Lavoro per sollecitare la procedura per la perfezione del decreto ministeriale di autorizzazione al trattamento di Cassa Integrazione straordinaria e consentire quindi ai lavoratori dell’azienda di poter accedere a quella pur minima indennità che tuttavia consente di sopravvivere” dichiara l’assessore.

“L’azienda, infatti, ha già presentato istanza per la concessione della Cassa Integrazione ma non ha le risorse per poter anticipare l’indennità e pertanto i lavoratori sono senza alcun sostegno economico dal 25 novembre scorso, quando presso lo stesso Ministero del Lavoro è stato sottoscritto un nuovo accordo per la prosecuzione del trattamento straordinario di integrazione salariale per altri due anni”.

“Inoltre”, aggiunge Vesco, “ho già informato le organizzazioni sindacali della disponibilità ad utilizzare la procedura riconosciuta dalla legge regionale 30/2008 per anticipare ai lavoratori che lo richiedano l’indennità dovuta tramite il fondo di garanzia istituito e da tempo operativo presso FILSE”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.