IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vento e neve su tutto il Savonese: disagi per gli automobilisti

Provincia. Vento di burrasca ha spazzato per tutta la notte la costa savonese, mentre anche a bassa quota sono comparsi spruzzi di neve. In particolare, neve viene segnalata sull’A6 Torino-Savona tra Ceva e Savona con i mezzi spargisale e spazzaneve in azione e monitoraggi continui da parte della polizia stradale. Tutto l’entroterra è imbiancato, a Carcare, Urbe, Calizzano, Cairo Montenotte, Millesimo.

Le strade provinciali e comunali sono tenute pulite dai mezzi della Provincia. Qualche difficoltà per alcuni autobus che collegano i paesi della Valbormida alle località montane. E’ nevicato anche sulle alture di Alassio a soli 500 metri sul livello del mare. Neve sopra i 30 centimetri sull’arco collinare della Val Pennavaire e della Valle Arroscia. Più abbondante invece sul Monte Beigua, al Passo del Faiallo e nella Valle Orba tra la Liguria e il Piemonte.

Disagi per gli automobilisti, che in alcuni casi sono rimasti bloccati a Vezzi Portio, Magnone, Alpicella, con incidenti lievi sul colle di Cadibona alle spalle di Savona. In una nota, la Società Autostrade informa: “Sulla base delle previsioni meteo la perturbazione dovrebbe perdurare fino al tardo pomeriggio di oggi. Si ricorda che i mezzi pesanti non potranno circolare dalle ore 8 fino alle 22”.

La società invita i conducenti a mantenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità, prima di intraprendere il viaggio, e a considerare tempi di percorrenza maggiori per la presenza dei mezzi operativi: “Ci si può mantenere costantemente informati attraverso l’ascolto di RTL 102.5 FM o Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile, il sito internet www.autostrade.it e il il network Tv Infomoving in area di servizio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.