IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, bronzo per i fratelli Sibello al campionato del mondo 49er

Alassio. Gli allenamenti a Loano durante la pausa natalizia sono stati molto importanti per fratelli Pietro e Gianfranco Sibello del GV Guardia di Finanza che hanno confermato ancora una volta di essere al top della vela internazionale.

Sono mesi importanti in vista di Londra 2012 con i fratelli alassini che affronteranno le selezioni che andranno alle Olimpiadi. Intanto, hanno dimostrato di essere in buona condizione ottenendo il terzo posto al campionato del mondo 49er alle Bahamas presso la Grand Bahama Island, dietro agli spagnoli Iker Martinez de Lizarduy / Xabier Fernandez e agli australiani Nathan Outerridge / Iain Jensen.

Complessivamente sono andate in scena 17 prove, due sono state vinte dai Sibello. Senza dubbio un risultato importante che poteva essere ancora più bello visto che il secondo posto è sfumato soltanto di un soffio. Una prestazione incoraggiante in un test di grande livello con 62 equipaggi in gara, provenienti da 25 nazioni diverse.

“Siamo contentissimi, non abbiamo mai mollato, è stata una regata tutta in salita. Nei primi due giri abbiamo cercato di mantenere il contatto con i primi e quando c’è stato il salto giusto ne abbiamo approfittato ed eccoci qua” ha dichiarato raggiante Pietro al rientro a terra, prontamente incalzato dal fratello Gianfranco: “L’hanno scorso eravamo molto arrabbiati per il bronzo, quest’anno è una vittoria. Tutto il campionato è stato una sofferenza sin dall’arrivo alle Bahamas. Il piede di Pietro (infortunato in manovra) ha messo a serio rischio la prosecuzione del Mondiale. Per questo non possiamo non essere felici di questo risultato”.

Il campionato del mondo 49er è stato organizzato dal Grand Bahama Sailing Club. Vi hanno partecipato 62 equipaggi provenienti da 26 paesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.