IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, i salesiani si preparano alla festa numero 140 per Don Bosco

Varazze. L’Oratorio Don Bosco di Varazze si prepara a festeggiare il 140esimo anniversario della presenza salesiana in città. Gli eventi organizzati per la ricorrenza prenderanno il via il 27 e termineranno il 31 gennaio (per programma completo www.donboscovarazze.it). “Don Bosco stesso giunse a Varazze nel 1871 per avviare le trattative dell’acquisto del Collegio Civico che per oltre cento anni avrebbe accolto i giovani della città e delle frazioni. Educatori religiosi e laici di grande levatura culturale ed umana che hanno accompagnato generazioni di varazzini in un rapporto affettivo all’Opera salesiana che ancora è vivissimo” ricordano dall’oratorio.

Attualmente l’Oratorio quotidiano, aperto ai giovani della città si è dotato di un nuovo campo in erba sintetica che cerca di colmare almeno in parte la carenza di strutture sportive calcistiche. Dopo due anni di lavori si è ormai prossimi inoltre alla riapertura del Cinema Teatro Don Bosco, una sala moderna e multimediale che potrà svolgere un prezioso servizio alla cittadinanza ed ai turisti.

“I salesiani riaffermano così il legame strettissimo con la città di Varazze e la loro volontà di continuare ad accompagnare i giovani e le famiglie nel medesimo spirito educativo del loro santo fondatore” conclude don Daniele Pusti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.