IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, accertamenti sull’approvazione della variante al Puc: parla assessore Urbanistica

Varazze. “L’esito del procedimento penale condotto dalla Procura della Repubblica di Savona, che oggi ha restituito al Comune gli atti relativi, si è concluso con l’archiviazione e ciò non mi sorprende”: queste le parole dell’assessore all’Urbanistica di Varazze, Gerolamo Carletto, a proposito degli accertamenti sulla correttezza del procedimento posto in essere per l’approvazione della variante al P.U.C.

“Non ho mai avuto dubbi sulla legittimità e correttezza di questo procedimento – continua l’assessore – Preciso, peraltro, che gli atti oggetto di indagine sono stati assunti dalla Giunta precedente, di cui ero un oppositore politico ed a cui, nelle sedi istituzionali, mi sono opposto nell’esercizio del mio mandato. Da parte mia, infatti, da quando ho ricevuto il mandato degli elettori, ho preso atto del lavoro svolto dagli uffici e dalla Giunta precedente. Non di meno non ho mai dubitato della correttezza e dell’onestà intellettuale delle persone che mi hanno preceduto e che hanno preceduto l’attuale Giunta del Comune di Varazze; né ho mai dubitato della professionalità degli uffici e della dirigenza del Comune che hanno predisposto gli atti relativi alla variante urbanistica nel più ampio rispetto della normativa vigente e con grande imparzialità”.

“Attendendo con serenità l’esito delle indagini del procedimento avviato dalla Procura, ho sempre assunto una posizione garantista – quale aspirazione politica e personale – ed ho sempre avuto, ed ho tuttora, la più ampia fiducia nella Magistratura la cui attività d’indagine nel presente caso é stata svolta in modo analitico, veloce e professionale. La positiva chiusura del procedimento – che mi rallegra – consentirà all’Amministrazione e agli uffici di continuare con maggior fiducia e stimolo l’esame di tutte le pratiche urbanistiche ed amministrative del Comune, in modo tale da affrontare e risolvere rapidamente le gravi problematiche del territorio, a partire dalle emergenze idrauliche evidenziate dalla recente alluvione che ha colpito il territorio comunale. L’attuale maggioranza si è sempre rimboccata le maniche e, dietro la guida ferma e sicura del nostro Sindaco, è determinata a perseguire l’azione amministrativa secondo il programma sulla cui base è stata eletta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.