IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado Ligure: “Open day” alla Croce Rossa

Vado Ligure. Sabato 22 gennaio a partire dalle ore 9.00 la Croce Rossa di Vado Ligure aprirà la propria sede di Via Cadorna 58 a tutti i cittadini interessati. I presenti avranno così l’opportunità di vedere dall’interno il funzionamento delle attività di Croce Rossa.

In questa giornata verranno illustrate le attività svolte dai volontari, l’organizzazione del Comitato Locale, gli obiettivi della campagna “Vorresti essere un Volontario” e verranno fornite alcune informazioni circa il corso di reclutamento Volontari che inizierà il prossimo 28 febbraio.

“L’obiettivo primario di queste iniziative – spiega Pierangelo Bruno della Cri vadese – è far comprendere ai nostri concittadini che la nostra associazione ha bisogno di personale volontario che si dedichi specialmente ai servizi cosiddetti ordinari di trasporto con autoambulanza da e verso strutture sanitarie. Solo i volontari che se la sentono verranno ulteriormente addestrati per effettuare i servizi di urgenza, quelli che facilmente possono urtare la sensibilità delle persone e quindi stornarle dal proposito di entrare in C.R.I”.

“Le signore possono altresì confluire nella componente sezione femminile e collaborare alle numerose attività promozionali (manifestazioni, sagre, iniziative di pubbliche relazioni) finalizzate alla raccolta di fondi e al consolidamento dell’immagine della C.R.I. Presso il comitato è inoltre particolarmente attiva la componente giovane della C.R.I., i Pionieri, impegnata in attività di tipo socio – assistenziale indirizzate ai giovani ed alle fasce più deboli della popolazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.