Lettera al direttore

Un cittadino: “L’Aurelia bis solo una speranza”

Dopo la soppressione dell’uscita Margonara, e della non approvazione della proposta di una uscita in zona via Scotto, l’Aurelia bis appare ancora di più un castello nel deserto. Infatti chi entra ad Albisola (è eufemistico perchè si entra a Luceto!) può solo andare ad uscire in corso Ricci. Peccato che la gente vuole andare in centro Savona (lo ha detto anche il piano urbano della mobilità) e peccato che la maggioranza del traffico di Albisola proviene da Celle-Varazze ed autostrada, e quindi dovrebbe andare a Luceto a prendere “il castello nel deserto” per  sbarcare in corso Ricci, oltre il Gabbiano!

Mi domando come sia possibile che il piano urbano della mobilità di Savona possa dire che questa è la soluzione! Non serve nessuna laurea, nemmeno un diploma per capirlo! Basta un po’ di buon senso! Ed allora mi chiedo se il buon senso tra i politici nostri è morto. MI chiedo come sono stati assoldati questi tecnici che lavorano a fare questi progetti che non rispondono ai bisogni reali della gente.

Mi chiedo come sia possibile buttare via soldi in progetti così inutili. In progetti senza futuro. Infatti l’Aurelia bis non è proseguibile ad est, dove sarebbe assolutamente necessaria.  Una possibile futura soluzione la propone il sindaco Orsi, passando in centro paese accanto all’autostrada, ma è una ipotesi molto futura, che si basa anche sulla disponibilità finanziaria di Provincia e Regione.

Credo che da sola la speranza che Provincia e Regione finanzino l’Aurelia bis Albisola-Capo Torre faccia capire quanto questa speranza sia solo una “speranza” e non una “possibilità” concreta: le finanze di Provincia e Regione mi sembrano molto scarne. Ed allora questa speranza mi sembra solo fumo: fumo per offuscare l’assoluta inutilità di un’opera quale l’Aurelia bis tra Luceto, dico “Luceto” e non “Albisola”, e corso Ricci!

Ed allora, visto che tutti i politici attuali non hanno il coraggio di dire che l’Aurelia bis è un fallimento totale, li invito a prenderne atto, ed a fermare questo inutile spreco di denaro pubblico! Stop all’Aurelia bis. Facciamo risparmiare i soldi di questo spreco inutile!

Giovanni Rossi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.