IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo: aumento delle presenze alberghiere a Natale

Più informazioni su

Il turismo “natalizio” regge in molte città italiane. Per ciò che concerne l’andamento del mercato alberghiero su un campione di 33.000 camere nelle città italiane esaminate, è stato registrato, per il periodo compreso tra il 23 dicembre e il 6 gennaio, un recupero del ricavo medio per camera disponibile (RevPAR) in alcune città.

Rispetto allo scorso anno, il RevPAR cresce infatti a Firenze +16.6%, Roma +15.7%, Milano +15.3%, Venezia +11.2%, Torino +8.7%, Perugia +2.5%. In sofferenza appaiono Napoli con -3.2%, e Bologna con -2%. In Europa Londra cresce solo dell’1% e Parigi del 5.2%. Il risultato emerge dai dati elaborati da Res hospitality business developers, che nel 2005 ha introdotto in Italia i sistemi di rilevazione di benchmarking alberghiero giornaliero online, utilizzati sia dalle catene che dagli alberghi indipendenti in tutto il mondo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.