IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Traffici portuali, Canavese: “Lieve ripresa ma 2011 ancora anno difficile”

Savona. “L’andamento dei traffici a banchina è positivo e registra i segnali di ripresa in linea con altri porti italiani. Il calo del 2010 è dovuto alla crisi dei petroli. Fortunatamente il problema che si era verificato alla raffineria Sarpom di Trecate, con la riduzione degli approvvigionamenti di petrolio greggio ed il blocco dell’attività dell’impianto, sono stati risolti e la produzione è tornata a pieno regime da dicembre”. Così il presidente della Port Authority Cristoforo Canavese commenta i dati sull’andamento dei traffici, e se per il 2011 si può sperare in una lieve ripresa le difficoltà si faranno ancora sentire.

“In tutti gli altri settori c’è un incremento dei traffici portuali che fa ben sperare – aggiunge Canavese -, anche se credo che la crisi dell’economia, dell’industria e dei consumi c’è ancora e si registra su vari livelli, dall’occupazione alla produzione, quindi ritengo che bisogna rimanere cauti perchè il 2011 sarà ancora un anno di sofferenza e risentiremo delle problematiche generali della congiuntura economica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.