IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tpl, nuovo incontro azienda-sindacati: prove di dialogo

Savona. Si terrà domani mattina (martedì 26 gennaio), con inizio alle ore 9 e 30, un nuovo incontro tra azienda e sindacati di categoria sulla vertenza del trasporto pubblico locale nel Savonese.

Al centro l’effettiva ripartizione dei fondi regionali per il trasporto (anche se dati certi ancor non ci sono per Tpl), nella speranza che nell’assegnazione del cosiddetto “fondino” vengano premiate le aziende più efficienti. Restano sul tappeto altri punti irrisolti: scatti di anzianità, la garanzia dei servizi minimi durante gli scioperi e la stessa gestione dei tagli al sistema di trasporto nell’ambito dell’organizzazione del servizio e del lavoro in Tpl.

I sindacati chiederanno inoltre spiegazioni in merito alle possibili nuove politiche della mobilità, con l’integrazione del biglietto park più autobus, ovvero sosta e utlizzo del mezzo pubblico, chiamando in causa lo stesso Comune di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.