IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna il maltempo per l’Epifania: allerta meteo al Nord previsioni

Più informazioni su

Liguria. Torna il maltempo sull’Italia nel giorno dell’Epifania: nelle prossime ore le regioni settentrionali saranno infatti interessate da nevicate, pioggia e temperature rigide che favoriranno il formarsi di ghiaccio anche a basse quote. Il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di domani, nevicate deboli fino a quote di pianura sui settori centrali delle regioni settentrionali, con un aumento della quota neve nel corso della giornata.

Non escluso inoltre il rischio di pioggia gelata e di diffuse gelate, soprattutto nel corso della notte e nelle prime ore di venerdi. Il fine settimana, sottolineano gli esperti, sarà invece caratterizzato da un progressivo aumento delle temperature su tutta Italia, con valori superiori alla media.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.