IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirreno Power, anche “Le Iene” ad ascoltare i comitati foto

Savona. C’erano anche “Le Iene” ad ascoltare le ragioni dei comitati dei cittadini che questa mattina si sono presentati in Procura a Savona per depositare l’esposto-denuncia contro Tirreno Power.

Getto pericoloso di cose, lesioni personali ed omicidio: sono queste le principali accuse contenute nel documento con il quale si chiede anche il sequestro preventivo degli impianti di Vado Ligure e Quiliano. “Quarant’anni di inquinamento ininterrotto, enormi ripercussioni sulla salute dei cittadini che si ammalano e muoiono in percentuale significativamente maggiore rispetto alla media regionale che, con la presenza di tre centrali a carbone, è già tra le più alte d’Italia – denuncia l’Unione Cittadini e Comitati di Savona -. Questo il dato di fatto che, al di là delle rassicurazioni politiche, basate su fonti e dati non sufficientemente attendibili, ci ha spinto a denunciare alla Procura di Savona la Tirreno Power, proprietaria della centrale di Vado Ligure e controllata da Sorgenia (Gruppo CIR/De Benedetti), con l’ipotesi di getto pericoloso di cose, lesioni personali e omicidio”. L’esposto, curato dall’avvocato Roberto Suffia, è stato depositato presso il Tribunale di Savona in mattinata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. maver80
    Scritto da maver80

    Come se i tribunali non avessero già abbastanza da lavorare!!!!!
    Ma andate a lavorare va…………….