Cronaca

Tentarono di manomettere 2 sportelli bancomat: romeni patteggiano 10 mesi

Tribunale

Savona. Si è concluso questa mattina, in Tribunale a Savona, il giudizio per direttissima dei due romeni, R.M., 33 anni e R.V B., di 21 anni, che lo scorso dicembre erano stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato continuato in concorso tra loro. I due stranieri avevano infatti tentato prima di manomettere il bancomat della Cariparma di via Guidobono e poi quello della Banca Intesa all’angolo tra piazza Mameli e via Paleocapa. Stamane hanno patteggiato dieci mesi di reclusione ciascuno e R.V.B., il più giovane dei due, ha potuto beneficiare della sospensione condizionale della pena.

Il trucco utilizzato dalla coppia per rubare denaro agli sportelli consisteva nell’applicare con colla tipo “attack” dei listelli metallici alla feritoia adibita al prelievo delle banconote. Sul lato interno dei listelli era applicato un nastro biadesivo che aveva la funzione di incollare il denaro, impedendo che venisse ripreso dall’apparecchiatura. I listelli impedivano la fuoriuscita del denaro facendo pensare, al malcapitato fruitore del bancomat, ad un malfunzionamento dell’apparecchiatura.

Nella prima udienza del processo il legale dei due romeni aveva richiesto i termini a difesa. Il giudice prima di rinviare il processo aveva convalidato l’arresto disponendo peril 21enne l’immediata scarcerazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.