IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, D1: Loano e Savona in vetta, sabato lo scontro diretto

Savona. Quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta. Loano e Savona, così come il Bordighera “B”, hanno chiuso il girone di andata con identico bilancio. Bordighera “A” e Vallecrosia “B” sono ancora in scia, pertanto si preannuncia una seconda metà di campionato appassionante per la corsa al primo posto, quello che darà accesso alla serie C2.

Il Loano è andato a vincere in casa del Vallecrosia “A” con un rotondo 6 a 0. Vittorio Carchero non ha ceduto nemmeno un set, battendo Nicolò Tomasi e Filippo Commendatore. Nicolas Boncardo ha prevalso 3 a 2 su Massimo Adimari e 3 a 0 su Maselli; Federico Occelli si è imposto 3 a 0 su Maselli e 3 a 2 su Adimari.

Il Savona aveva di fronte la squadra “B” del Vallecrosia, la più forte della società dell’estremo ponente. Grazie alle ottime prove di Marco Beccuti, vittorioso per 3 – 0 su Giancarlo Dito e Sandro Lorenzi, e di Livio Santini, che ha avuto ragione in 4 set di Fabrizio e Giancarlo Dito, i biancorossi hanno chiuso a loro favore l’incontro. Walter Lepra si è invece arreso a Lorenzi e a Fabrizio Dito; con quest’ultimo ha perso dopo una lunga battaglia durata 5 set.

L’esito degli incontri che hanno completato il 7° turno:
Vallecrosia “A” – Tennistavolo Club Loano 0 – 6
Regina Sanremo – Centro Sportivo Baragallo 6 – 0
Tennistavolo Savona – Vallecrosia “B” 4 – 2

La 1° giornata di ritorno, sabato pomeriggio, proporrà il derby tra Loano e Savona. La classfica:
1° Tennistavolo Savona 10
1° Tennistavolo Club Loano 10
1° Bordighera “B” 10
4° Bordighera “A” 9
5° Vallecrosia “B” 8
6° Regina Sanremo 7
7° Vallecrosia “A” 2
8° Centro Sportivo Baragallo 0

Il Don Bosco Varazze ha fallito un’altra opportunità per rientrare in gioco per la permanenza nella categoria. In trasferta con I Satanassi, i varazzini hanno perso 5 a 1, con il solo punto di Claudio Gotta, vincitore su Stefano Beverini per 3 – 1. Al Don Bosco resta il rammarico di aver ceduto due incontri al 5° set: quello dello stesso Gotta con Sergio Garziano e quello che vedeva Fabrizio Lattaro opposto a Renato Ghezzi. Niente da fare per Daniele Tondolo, sconfitto da Ghezzi e Beverini.

I risultati della 7° giornata:
I Satanassi – Don Bosco Varazze 5 – 1
Tennis Tavolo Genova – Cral Luigi Rum 5 – 1
Villaggio Sport – Athletic Club 2 – 4
Villaggio Sport “Wild Boys” – Prati Fornola 0 – 6

La situazione di classifica del Don Bosco Varazze è sempre più difficile:
1° Tennis Tavolo Genova 13
2° Cral Luigi Rum 12
3° Prati Fornola 11
4° Athletic Club 7
5° Villaggio Sport 6
6° I Satanassi 5
7° Don Bosco Varazze 1
7° Villaggio Sport “Wild Boys” 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.