IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tassa sul turismo, Federconsumatori: “Confidiamo in un sussulto di responsabilità”

“Il turismo è una risorsa fondamentale per il nostro Paese e lo dovremmo considerare come il vero e proprio oro nero italiano. In linea con tale principio, logica vorrebbe che si intervenisse in maniera continua ed insistente, e con tutti i mezzi a disposizione, per promuovere, agevolare e migliorare la qualità dei servizi turistici nel nostro Paese, poiché, anche da questo versante, può provenire una importante risposta positiva per il rilancio della nostra economia”.

A sostenerlo è Federconsumatori, che aggiunge: “invece, purtroppo, sono ancora tantissime le cose che non funzionano e che incidono negativamente sulla domanda turistica, quali, ad esempio, le carenti infrastrutture, la scarsa qualità dei servizi e, il più delle volte, costi per i servizi tra i più elevati in Europa, quali, ad esempio, quelli balneari. A tutto ciò si aggiunge, oggi, questa magnifica trovata di immettere una tassa di soggiorno e ticket maggiorati per i turisti (ed oggi non polemizziamo sull’allucinante discriminazione tra residenti e non). Non è certo questa la strada giusta per rilanciare il turismo nel nostro Paese, anzi, la troviamo dannosa e nociva, per questo – conclude – confidiamo in un sussulto di responsabilità, che porti ad un superamento di tale decisione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.