IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tassa sul turismo, Corbella: “Un boomerang, località italiane meno competitive”

Liguria. Il dibattito sulla tassa di soggiorno tiene banco nel mondo del turismo in riviera.Secondo Roberto Corbella, presidente di Astoi, che riunisce i maggiori tour operator la tassa per i comuni italiani sarebbe un boomerang”

“Siamo assolutamente critici sull’introduzione di questa tassa – spiega Corbella – poiché gli introiti non vengono impegnati per sostenere il settore del turismo, non sono una tassa di scopo, insomma, ma servono solo a fare cassa, a ripianare i buchi di bilancio aperti da scellerate amministrazioni comunali. Tutto questo, alla lunga, comporterà una minore competitività delle località turistiche italiane già messe a dura prova dalla concorrenza di tanti Paesi stranieri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.