IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tagli sanitari, Neirotti: “Ancora da definire sul Savonese, ora confronto con la Regione”

Provincia. “La situazione è piuttosto seria e preoccupante per il futuro”. Non nasconde l’umor nero Flavio Neirotti, direttore generale dell’Asl 2 Savonese, oggi in Regione per un incontro con il governatore Claudio Burlando. La Regione Liguria sta preparando un piano straordinario di riduzione dei costi per il 2011 e gli anni successivi per portare strutturalmente in linea il sistema locale.

“Guardando al passato – commenta Neirotti – abbiamo chiuso in periodo di accompagnamento bene, il 2010 con qualche difficoltà, ma i veri problemi si riscontrano nel 2011 – Abbiamo analizzato i dati. Aspettiamo il riparto romano per vedere cosa succederà. Dovremo mettere in atto azioni importanti per contenere i finanziamenti”.

Per l’assessore regionale Montaldo, l’obiettivo è risparmiare almeno il 3% sul 2010, cioè circa 90 milioni. “Per l’anno scorso lo sforzo è stato fatto – afferma Flavio Neirotti, accompagnato da Claudia Agosti, direttore sanitario – Per il nuovo anno abbiamo diverse idee, ma prima è necessario confrontarci con la Regione”.

“L’assessore Montaldo non ha ancora definito i possibili tagli per la provincia di Savona – specifica il direttore generale dell’Asl 2 – Per ora sono stati presentati alcuni dati a livello centrale con ricadute sulla Liguria. Per questo ci aggiorniamo entro febbraio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    Neirotti, non fare la manfrina . . . ti lamenti, ma ti ricordo che chi ti ha messo li è stato proprio l’Ass. Montaldo !! non far finta d’indignarti, ma genuflessione ed inchino please . . .