IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stop a Margonara, Canavese: “Quando si vuole strumentalizzare ogni cosa si rischia di non realizzare nulla”

Savona. “Ricordando tutto l’iter della vicenda non comprendo questa decisione da parte della Regione, credo che i politici non abbiano ben chiaro quello di cui si sta parlando”. Ha commentato così il presidente dell’Autorità portuale di Savona Rino Canavese lo stop della giunta regionale del porto turistico della Margonara tra Savona e Albissola.

Nelle ultime ore si è fatta strada una nuova ipotesi con una soluzione più vicina a Savona nell’area delle ex funivie, strada che necessiterebbe di modificare il nuovo piano regolatore e che non raccoglie però l’appoggio del comitato portuale: “Alcune questioni – precisa Canavese –  il porto turistico in quella zona pone la domanda che riguarda la nautica sociale: dove portiamo 300 posti barca che abbiamo lì? E poi immaginare qualcuno che investa in una zona come quella per realizzzare una struttura del genere mi pare molto difficile”.

Secondo Canavese in vista delle elezioni di primavera a Savona “nella vicenda c’entra pesantemente la politica”. “Sono argomenti strumentali, prosegue Canavese, in tutta questa storia quando si vuole strumentalizzare ogni cosa per recuperare qualche voto, si rischia di non realizzare nulla e di non fare una politica di crescita e sviluppo”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da freeholly9

    potreste pubblicare il mio commento censurando con alcune xxxx i termini non adeguati?

  2. Scritto da freeholly9

    *vincere

  3. Sally De Vasquez
    Scritto da Sally De Vasquez

    Ma un giorno ci diranno quanti soldi sono stati buttati inseguendo questa assurdità?

  4. Scritto da Alexx

    “strumentalizzazione”? strano, che ora che gli si ritorce, contro ne abbia così fastidio…. accontentatevi di danneggiare ancora una volta la spiaggia delle fornaci come state facendo in questi giorni, che mi sembra già più che sufficiente…

  5. sudor
    Scritto da sudor

    ……….non riesce a digerire la bocciatura da parte della regione….secondo me si aggira di notte per le vie del centro storico, sotto il Brandale, non riesce a prendere sonno rimuginando e ricercando la soluzione per aggirare questa ennesima bocciatura! UUUHHHH il fantasmone canavone……..il fantasmese canaveseeeee……..UUUHHHHHH