IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sopralluogo frana SP 6, Guarnieri: “I 600 mila euro sono della Provincia” foto

Albenga. “Ha ragione il sindaco di Villanova d’Albenga quando evidenzia l’armonia instauratasi tra i rappresentanti dei due comuni confinanti, entrambi interessati alla tutela delle esigenze del territorio e delle aziende che su esso producono. Non è esatto, tuttavia, asserire – come erroneamente fatto dal sindaco Cassiano – che sia la Regione Liguria a elargire i 600 mila euro per la frana. Attendiamo che la Regione integri la somma necessaria con soldi propri, o con risorse che riesce a trovare nel bilancio dello Stato, ma di fatto quei 600 mila euro investiti nel primo intervento per la riapertura della strada appartengono alla Provincia di Savona”. Così l’assessore provinciale e sindaco di Albenga Rosy Guarnieri al termine del sopralluogo con l’assessore regionale Raffaella Paita per la frana sulla SP 6 che collega Villanova ad Albenga.

“Li avremmo avuti a disposizione in ogni caso, poiché si tratta di una quota della ripartizione dei fondi trasferiti alle province per le strade provinciali. Duole evidenziare che questo riparto sarebbe potuto essere assai più consistente: il primo impegno della Regione, infatti, ammontava a ben otto milioni di euro, mentre di fatto ne sono stati elargiti solo cinque” conclude Rosy Guarnieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.