IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sondaggio Sole24ore, Burlando: “Premiata attenzione ai problemi di fondo”

Regione.“Ho sempre preso con cautela queste rilevazioni anche quando sono state negative, quindi è giusto farlo anche ora che sono molto positive. Comunque, questo dato fa indubbiamente piacere, credo sia stata premiata l’idea di un comportamento meno ammiccante e compiacente nei confronti dell’opinione pubblica, ma più attento ai problemi di fondo”. A dirlo è Claudio Burlando che ha commentato il Governance Poll del Sole24ore, secondo cui il gradimento nei confronti del presidente della Regione Liguria, sale di ben 5 punti rispetto al 2009.

“Ho sempre detto che la Regione sta affrontando un momento di crisi, mentra altri dicevano che era già finita – continua Burlando – Forse ora la gente capisce che è meglio dire sempre la verità e affrontare la crisi con onestà vedendo cosa si può fare. Il riconoscimento più grande che abbiamo ottenuto è stato quello del voto, poi quello di questo sondaggio (53%), che fra l’altro è ancora un pochino più avanti rispetto al voto (52,2%). Ciò significa che si può reagire ai momenti di crisi che io ho avuto, che la coalizione ha avuto, che il Pd ha avuto, attraverso il duro e costante lavoro e stando a contatto con i cittadini, come ho sempre continuato a fare”.

“Quest’anno ho visitato 72 Comuni e alla fine credo che i liguri abbiano apprezzato il mio lavoro e il rapporto diretto con le persone – conclude Burlando – visitando le varie zone del territorio si riescono a capire le vere esigenze della Regione e credo che ai cittadini faccia piacere ricevere risposte concrete alle proprie domande”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.