IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sondaggio IVG.it sulla “rivoluzione” della viabilità di Albenga: lettori spaccati a metà

Albenga. La “rivoluzione della viabilità” voluta dall’amministrazione comunale di Albenga, che nelle scorse settimane aveva già fatto scoppiare non poche polemiche in città, “spacca” in due anche i lettori di IVG.IT. Dai risultati del sondaggio lanciato sulle pagine del nostro quotidiano emerge infatti che il 38% è contrario e il 36% è favorevole, mentre circa un lettore su 3 ritiene che sia ancora troppo presto per valutare gli interventi sulla viabilità (26%).

Tra gli interventi più criticati, soprattutto dall’opposizione consiliare, l’intervento per l’apertura a doppio senso di circolazione di Viale Martiri della Foce. Hanno comunque fatto discutere anche le modificazioni della circolazione in via al Piemonte e, in generale, le numerose inversioni di sensi unici nelle vie cittadine. La “guerra” della viabilità ha portato anche il Pd ingauno a chiedere a gran voce le dimissioni dell’Assessore alla Viabilità Diego Distilo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il liquidatore

    dovrebbero invertire il senso anche di lungocenta dante alighieri!!

  2. Taddeo
    Scritto da Taddeo

    ……si via del Cristo se non piove!!!!!
    prova a passarci ora!!!e poi mi dici…..

  3. Scritto da ceccoangiolieri

    Ma avete provato verso le 18 a percorrere il tratto tra il casello autostradale ed il centro citta’. E’ un collo di bottiglia, non c vuole un genio a capirlo ! Se togli una corsia da un lato solo (via martiri della foce) per forza si crea la coda. Aggiungi la strada di Villanova chiusa, le festività, il traffico proveniente dal casello e la clientela del centro commerciale. Meno male che c’e la via del Cristo… Adesso sappiamo perché si chiama così ! “se fossi foco arderei lo mondo….”

  4. Taddeo
    Scritto da Taddeo

    io non voglio entrare in merito se è una cosa giusta o meno……
    Mah sti furboni dovevano propio farlo 1 sotto le festività e 2 mentre la strada provinciale (Villanova-Albenga) è ancora chiusa?????
    Allora si che gli do ragione a Pirata….”C’è gente che ha studiato tanto per poi fare solo casini!!!”

  5. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    Cose semplici…. mai..! L’unica cosa da fare era quella di realizzare due corsie vere a salire in via martiri della Foce e due corsie vere a scendere in via al piemente.Oppurein funzione della migliore gesdtione dei flussi nelle due rotonde, si poteva lascaire tutto com’era ma ATTIVANDO DUE CORSIE!!!!!!!!!!!!!! Ma …purtroppo, occorreva dare “dimostrazione” a tutti i costi, che i precedenti amministratori hanno sbagliato. Ora, scienziatone Distilo aggiustala tu la faccenda… (senza però chiamarti fuori o addossare le responsabilità a Rosalia o altgri…)