IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Solidarietà di “Forza Alassio” ai vigili urbani della città del muretto

Più informazioni su

Alassio. L’Associazione Culturale “Forza Alassio” manifesta la propria solidarietà con il Corpo dei Vigili Urbani della Città di Alassio.

“Il nostro sodalizio – già nell’autunno scorso – aveva esaminato il problema dell’organico e della  possibilità di rinnovare, e magari stabilizzare, i 5 dipendenti assunti con contratto a termine. Una relazione analitica era stata predisposta con l’ausilio dei dati ottenuti dal Comandante della Polizia Municipale alassina” scrive Biagio Murgia, Responsabile Sicurezza Sociale Forza Alassio.

“Forza Alassio si rammarica per la non adeguata considerazione del problema della sicurezza cittadina, che oltre alla mancanza di un appropriato organico, deve ancora registrare i ritardi per l’installazione di un sistema di videosorveglianza pubblica, peraltro in parte finanziato e più volte promesso. Il programma per il prossimo mandato amministrativo per il governo della Città di Alassio, da noi in corso di elaborazione, non potrà prescindere da una profonda considerazione delle serie problematiche emerse.Un forte segnale di discontinuità dovrà essere alla base della futura Amministrazione Comunale che, al di là dei grandi risultati comunque ottenuti, sarà necessario rivolga prioritariamente la propria azione nel campo del sociale, della sicurezza e del lavoro” conclude l’associazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    …sarà l’unica maniera di “sbloccare” la programmazione de “ULTIMI ARTICOLI COMMENTATI” ?
    @Redazione: mi permetto una piccola osservazione. Questo è l’elenco, oggi 20/1, degli articoli commentati: -Regione, Vesco a pendolari: “Nessuna risorsa nel bilancio per sospendere taglio di 10 treni” -Turismo, Agenzia In Liguria: scommessa sul mercato austriaco -Albenga: videomessaggio per il Grande Fratello a sostegno di Jimmy Barba -Elezioni Alassio, Aicardi: “Centrodestra compatto. Il Pd? Troppi galli nel pollaio” -Risarcimenti alluvionali, fumata nera a Roma. Burlando: “Ritardi sgradevoli” -Accolte istanze dei legali: Don “Lu” è tornato a casa sua e può comunicare coi parrocchiani Mi pare quantomeno evidente che lo spazio da dedicare al riepilogo degli ultimi articoli commentati sia troppo limitato. Scorrendo la pagina, in basso, ho notato una bella colonna tutta immacolata e libera di spalla a destra…. perchè non allungare l’elenco e piazzarlo “nel largo”…( mi sto candidando per essere assunto ad IVG…:-)))) …Il rischio, per voi, è quello di operare un’involontaria opera di “moderazione indiretta” non ponendo in evidenza articoli commentati a favore di altri e quindi, di fatto, dando risalto a certe notizie commentate rispetto ad altre, limitare lievemente la possibilità per taluni che non si sono annotati il link dell’articolo commentato di interesse, di ritrovare il medesimo..- Pur comprendendo lo sforzo con cui offrite un indiubbio utilissimo strumento di moderna comunicazione e applicate in maniera esemplare i concetti di democrazia mediatica, non estendendo l’elenco in home page, alcuni articoli commentati (..e non solo perche’ ho inserito anch’io un post…) per essere ritrovati necessitano di una ricerca. Per esempio, per far spazio alla sensazionale notizia commentata del Grande Fratello, non appaiono oggi questi articoli,…,,: http://www.ivg.it/2011/01/piano-casa-no-ad-ampliamento-degli-alberghi-attacco-di-melgrati-a-berlangieri/ http://www.ivg.it/2011/01/albenga-sono-1000-gli-stranieri-che-lavorano-nella-piana-il-70-del-totale/ (37 commenti) http://www.ivg.it/2011/01/rixi-lega-nord-lunita-ditalia-e-stata-piu-un-male-che-un-bene/ ..oltre a molti altri di evidente maggior interesse rispetto alle interessantissime vicende di un gruppo di ragazzi distolti dall’attività lavorativa per essere chiusi in un pollaio mediatico:-) E’ solo un osservazione, senza alcuna pretesa…., con un modesto sugerimento…, senza offesa per nessuno…..- Gradiro’ una risposta dalla efficientissima Redazione.

  2. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    ..si… si è il “nostro” Biagio Murgia non sbagli. Ma credo sbagli lui…quando da una parte invoca la videosorveglianza e dall’altra (ad Albenga) …solo perchè l’ha realizzata un esponente di sinistra (Tabbo’) la ritiene inutile, accodandosi ai commenti dei suoi amici di DESTRA ora al governo. Tra l’altro, la critica è rivolta ai suoi amici di partito che amminstrano …. la stessa Alassio… Chissà che cazziatone gli faranno!
    -… Ma …non ho ben compreso la carica ricoperta dal “nostro” Biagio: ” Responsabile Sicurezza Sociale Forza Alassio” …cosa significa una tale inquietante (e un po’ nostalgica..?) tipologia di incarico?…!!??!! RIcordo al Sig. Murgia che la sicurezza sociale passa attraverso le Forze dell’Ordine che ad Alassiuo sono ben rappresentate disponendo del Commissariato di P.S. e della Caserma dei Carabinieri…

    …Bello questo logo “Forza Alassio”…nuovo! e anche originale!!!! …:-) ne conio qui…subito un altro: ” FORZA BIAGIO MURGIA !”

  3. Scritto da freeholly9

    biagio murgia ma il nostro Biagio Murgia?

  4. Ippolito
    Scritto da Ippolito

    La predica viene dal pulpito, senti un pò chi si sente, ma mi faccia il piacere

    e poi dicono che in Italia non c’è libertà d’espressione, che conta musse

  5. Bill Fraser
    Scritto da Bill Fraser

    Maaa…… questi non sono “compartecipi” nwl governo di Alassio?
    Forse vengono da Marte anche loro?