IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sequestrata la scuola delle Muragne, il sindaco Fazio: “Il Comune parte civile”

Ceriale. “E’ un provvedimento che ci aspettavamo”. E’ il primo commento a caldo del sindaco di Ceriale Ennio Fazio al sequestro delle scuole delle Muragne, disposto dalla Procura savonese ed eseguito dai carabinieri, nell’ambito dell’inchiesta aperta sul cedimento strutturale della scuola. Assieme ai militari durante le operazioni di sequestro anche il custode della scuola e l’Architetto del Comune di Ceriale Luca Spada.

“Aspettiamo gli esiti delle perizie che verranno svolte dall’autorità giudiziaria per capire le responsabilità che emergeranno sui lavori fatti in quella scuola. Il Comune vuole sapere se ci sono state violazioni nelle norme sui vecchi interventi alla struttura, e se quanto certificato nei collaudi fosse vero o meno”.

“Una cosa è sicuro e la possa affermare fin d’ora: in caso di processo per il cedimento e l’inagibilità della struttura il Comune si costituirà parte civile, in quanto la nostra comunità scolastica ha subito un grave danno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.