IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sel aderisce e partecipa allo sciopero indetto dalla Fiom per il 28 gennaio

Liguria. Anche Sinistra Ecologia Libertà aderisce allo sciopero convocato dalla Fiom il 28 gennaio e annuncia la propria partecipazione. “Le lavoratrici e i lavoratori di Pomigliano e di Mirafiori – dichiara Barbini, Coordinatore Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà Genova – hanno dimostrato che è possibile resistere ai ricatti, pur in una situazione in cui la FIAT ha scatenato un´offensiva contro i diritti e le condizioni di lavoro nelle fabbriche ed hanno riaperto la partita dei diritti di chi lavora”.

“Per noi- continua Barbini – il lavoro è un diritto e un bene comune. Sinistra Ecologia Libertà sostiene le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici ed è accanto alla FIOM nella battaglia per costruire un fronte contro la deriva neoliberista nel nostro Paese, assieme alle cittadine e ai cittadini che pensano che diritti e dignità non siano merce di scambio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.