IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda e Terza Categoria: rispettato il fattore campo negli ultimi recuperi

Albenga. Si è chiuso definitivamente oggi il girone di andata della Seconda Categoria ponentina. Ad Albenga e a Villanova si sono disputati i recuperi dell’8° giornata ed entrambi hanno avuto esito positivo per le squadre di casa.

La Villanovese allenata da Nicola Rossi ha centrato la sua sesta vittoria battendo per 4 a 3 la Nuova Intemelia. Grazie a questo successo gli arancioblu rafforzano la propria presenza in zona playoff.

Dopo 2 pareggi e 3 sconfitte, il Pontelungo è tornato a vincere. Il terzo successo della formazione di mister Marino Cantore è arrivato a spese del Dolcedo con il risultato di 2 a 0.

La classifica a metà campionato:
1° Carlin’s Boys 28
2° Ponente Sanremo 22
2° Dianese 22
4° Ospedaletti Citytouring 19
5° Villanovese 20
6° Val Steria 16
7° Nuova Intemelia 15
8° Pontelungo 13
9° Borgio Verezzi 9
9° Santo Stefano al Mare 9
11° Dolcedo 6
12° Bordighera 4

Anche la Terza Categoria si è rimessa in linea con il calendario. Nell’ultimo recupero, sul campo di casa, il Murialdo ha avuto la meglio sul Valleggia per 2 a 1. Questa vittoria rilancia la formazione guidata da Francesco Ligi che scavalca la Letimbro e aggancia la Val Prino.

La classifica al giro di boa:
1° Albingaunia 31
2° San Bartolomeo 30
3° San Filippo Neri 29
4° Bastia 21
4° Mallare 21
6° Valleggia 20
7° Val Prino 16
7° Murialdo 16
9° Letimbro 15
10° Martina Sassello 7
10° Riva Ligure 7
12° Porto Maurizio 4
12° Bardineto 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.