IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Divisione: vincono solamente Canavese e Savona

Savona. La Pro Patria, il cui destino pare appeso ad un filo, in attesa di avere più chiarezza sul proprio futuro societario resta saldamente in vetta al girone A.

Nella giornata odierna i bustocchi erano fermi per il turno di riposo ma le sette squadre che li seguivano hanno tutte pareggiato. Il segno “X” è stato il protagonista di questo fine settimana: è uscito su ben 6 campi. Fino ad oggi 53 partite su 152 di questo girone, ossia il 34,9%, sono terminate in parità.

Il record spetta al Montichiari che ha pareggiato ben 10 incontri su 18, compreso quello di oggi con la Pro Vercelli, terminato 1 a 1. I bianchi sono passati in vantaggio al 6° con Malatesta, risposta di Saleri al 44°. All’opposto è la Pro Patria la compagine che ha pareggiato di meno, solo 1 volta.

In questo contesto pesano ancor di più i tre punti. Li hanno ottenuti solamente Savona e Canavese, le due squadre maggiormente penalizzate dalla Commissione Disciplinare. I biancoblu si riportano così a – 8 dalla zona playoff; i blaugrana sono un punto sotto. La Canavese si è imposta sul campo della Sacilese grazie ad un goal di Rozzio allo scadere.

E’ stata davvero una giornata negativa per le formazioni impegnate tra le mura amiche. Solo la Sanremese si è trovata in vantaggio, senza però condurre in porto il risultato. Le altre hanno dovuto tutte rimontare, a partire dal Feralpisalò, passato in svantaggio al 31° per mano del Tritrium, a segno con Floriano, e capace di rimediare al 27° del secondo tempo con Coppiardi.

Nei bassifondi della classifica il Casale ha colto il suo 5° pareggio, fermando sullo 0 a 0 il Rodengo Saiano. I nerostellati portano così a 2 i punti di vantaggio sulla Sanremese. Non se la passa bene nemmeno il Mezzocorona che si consola interrompendo una striscia nera di 8 sconfitte consecutive. Nell’anticipo di ieri i trentini sono andati sotto al 4° per un’autorete di Mallus; ha rimediato Cognigni al 33° della ripresa.

Terzo pareggio consecutivo per la Virtus Entella che, passata in svantaggio al 15° del secondo tempo per un goal di Corazza, ha risposto alla Valenzana al 39° con Vasoio. Identico risultato, 1 a 1, tra Renate e Lecco: ospiti avanti con Fabbro al 16° del primo tempo; pari ad opera di Mazzini al 45° della ripresa.

L’esito del 19° turno, nel quale sono state realizzate 14 reti:
Casale – Rodengo Saiano 0 – 0
Feralpisalò – Tritium 1 – 1
Mezzocorona – Sambonifacese 1 – 1
Montichiari – Pro Vercelli 1 – 1
Renate – Lecco 1 – 1
Sacilese – Canavese 0 – 1
Sanremese – Savona 1 – 2
Virtus Entella – Valenzana 1 – 1
riposa: Pro Patria

La classifica a 15 turni dalla conclusione:
1° Pro Patria 40
2° Tritium 35
3° Pro Vercelli 34
4° Lecco 33
5° Feralpisalò 30
6° Sambonifacese 26
7° Savona 22
8° Rodengo Saiano 22
9° Renate 21
9° Canavese 21
11° Valenzana 19
11° Virtus Entella 19
11° Montichiari 19
14° Sacilese 13
15° Mezzocorona 12
16° Casale 11
17° Sanremese 9
Pro Patria e Savona hanno giocato una partita in meno.

Domenica 30 gennaio alle ore 14,30 si giocherà la 20° giornata con i seguenti incontri:
Canavese – Renate
Lecco – Mezzocorona
Pro Vercelli – Casale
Sambonifacese – Rodengo Saiano
Sanremese – Montichiari
Savona – Sacilese
Tritium – Virtus Entella
Valenzana – Pro Patria
riposa: Feralpisalò

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.