IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria B: riprende la marcia del Calizzano, poker per Legino e Celle

Savona. Le partite in programma al Don Aragno, a Santuario e a Cengio sono state rinviate. Ferme pertanto gran parte delle squadre di medio-bassa classifica, l’attenzione è stata incentrata sulle posizioni di vertice, nelle quali solamente l’Aurora Calcio è stata costretta allo stop forzato per il maltempo.

Il Calizzano, dopo il mezzo passo falso con la Nolese, ha ripreso a correre. Sul sintetico di Pietra Ligure i giallorossi hanno confermato la propria superiorità tecnica rispetto al Plodio e lo hanno battuto per 3 a 1, identico risultato dell’andata. I ragazzi di mister Claudio Nucci, pur volenterosi, non sono riusciti a mettere i bastoni tra le ruote della capolista guidata da Fabio Zanardini.

Seconda prova convincente per il Legino in questo 2011. I verdeblu si sono aggiudicati il derby con il Dopolavoro Ferroviario Savona, giocato al Ruffinengo, campo di casa di entrambe le squadre. Anche questo risultato ricalca quello dell’andata, quando la squadra condotta da Fabio Tobia rifilò 4 reti ai biancorossi. Però all’epoca non ne subì, mentre oggi l’undici di Aldo Gepponi ha trovato la via del goal.

Giornata positiva per il Celle Ligure che non demorde e spera ancora di agganciare l’ultimo posto buono per i playoff, impresa non facile dato il valore delle squadre che attualmente la occupano. La formazione di mister Simone Mariani ha rifilato un sonoro 4 a 0 alla Rocchettese. Le marcature sono state aperte da Marabotti, poi una doppietta di Beiko e un goal di Anello hanno completato il bottino dei giallorossi.

Pareggio a reti inviolate tra Città di Finale e Borghetto Santo Spirito. Per i finalesi, dopo un girone di andata senza pareggi, è il secondo segno “X” consecutivo; per i granata è il terzo pareggio stagionale. Per entrambe è il primo pareggio a reti inviolate. Gara con poche emozioni, nella quale la compagine guidata da Pietro Bordone ha fatto vedere qualcosa in più, le occasioni da rete sono state rare.

Il riepilogo della 15° giornata:
Speranza – Aurora Calcio (rinviata)
Città di Finale – Borghetto Santo Spirito 0 – 0
Legino – Dopolavoro Ferroviario Savona 4 – 1
Priamar – Nolese (rinviata)
Calizzano – Plodio 3 – 1
Celle Ligure – Rocchettese 4 – 0
Cengio – Spotornese (rinviata)

In classifica il Borghetto Santo Spirito aggancia, almeno provvisoriamente, l’Aurora:
1° Calizzano 37
2° Cengio 32
3° Legino 31
4° Aurora Calcio 27
5° Borghetto Santo Spirito 27
6° Celle Ligure 23
7° Plodio 20
8° Speranza 19
8° Spotornese 19
10° Priamar 15
11° Città di Finale 14
12° Dopolavoro Ferroviario Savona 10
13° Nolese 6
14° Rocchettese 5
Cengio, Aurora Calcio, Speranza, Spotornese, Priamar e Nolese hanno giocato una partita in meno.

Domenica 6 febbraio alle ore 15,00 si giocherà il 16° turno. Gli incontri in programma:
Aurora Calcio – Calizzano
Borghetto Santo Spirito – Dopolavoro Ferroviario Savona
Legino – Speranza
Nolese – Celle Ligure
Plodio – Priamar
Rocchettese – Cengio
Spotornese – Città di Finale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.